AiutoContenuti > AiutoSuModificaPagina

Creare sottopagine

Le sottopagine sono gruppi di pagine il cui nome condivide un prefisso comune, che è a sua volta una pagina. Anche se questo è possibile con il wiki "classico" utilizzando un nome del tipo StessoArgomentoSottoArgomento, l'uso di StessoArgomento/SottoArgomento consente un miglior supporto alla navigazione e permette di riferirsi direttamente alla sottopagina quando la si referenzia nella pagina superiore.

In questo modo, utilizzando "/" per concatenare diversi NomeWiki, è possibile creare delle gerarchie di profondità arbitraria (entro certi limiti, dati in particolare dalla lunghezza massima consentita per i nomi dei file sul sistema). In realtà, le sottopagine sono pagine del tutto normali, che contengono un "/" nel loro nome e vengono memorizzate insieme a tutte le altre nel file system. Le sottopagine sono una funzionalità configurabile, ma sono abilitate in modo predefinito ed è raccomandato lasciarle attive, dal momento che le stesse pagine di aiuto utilizzano questa caratteristica.

I collegamenti alle sottopagine dello stesso livello iniziano con "../", per esempio ../SottoPagine (un collegamento a questa pagina).

Esempio

 * AiutoSuModificaPagina/SottoPagine
 * [[AiutoSuModificaPagina/SottoPagine|Questa stessa pagina]]
 * [[AiutoSuModificaPagina/SottoPagine|Ancora questa pagina]]
 * /TerzoLivello
 * [[/TerzoLivello|Una pagina sottostante questa]]
 * [[/sotto pagina con nome arbitrario]]
 * ../SottoPagine
 * [[../]] (collegamento anonimo a pagina di livello superiore)
 * [[../|collegamento libero a pagina di livello superiore]]

Viene visualizzato

/!\ Non create la pagina ?/TerzoLivello, è solo un esempio!