AiutoContenuti > ?AiutoSuAmministrazione > AiutoSuCancellazionePagina

Come cancellare delle pagine

Se abilitato (consultare AiutoSuConfigurazione e ?AiutoVarie/DomandePosteFrequentemente) e consentito dagli ACL, è possibile cancellare le pagina con l'azione DeletePage. Cancellare una pagina in realtà significa farne una copia di backup, e poi cancellarne il file della pagina. Questo è praticamente equivalente al salvare una pagina vuota (cosa non consentita dal sistema).

Questo significa che è possibile tornare a una pagina cancellata usando i meccanismi standard, vedere anche ?AiutoVarie/DomandePosteFrequentemente. Se viene inserito il nome della pagina nella barra degli indirizzi, verrà visualizzata la pagina per la creazione di una nuova pagina, ma controllando le informazioni sulla pagina è possibile vedere tutta la cronologia salvata, a meno che la pagina non fosse stata cancellata definitivamente.

(!) L'unico modo per cancellare completamente una pagina (compresi backup, cronologia, allegati, etc..) è attraverso la shell. I file della pagina si trovano nella directory data/pages/<NomePagina> e basta semplicemente cancellare la directory <NomePagina>.